NientediPersonale.com

Vediamo quale opposizione sapranno fare questi del PD

Vediamo quale opposizione sapranno fare questi del PD
26 Marzo
07:31 2018

In queste ore il Parlamento, nelle sue due Camere, ha eletto i due Presidenti. La seconda e la terza carica dello Stato. In Senato, per la prima volta siede una donna, alla Camera, invece, torna un uomo. I due Presidenti appartengono l’una alla coalizione che ha preso più voti, il centrodestra, l’altro al partito più votato singolarmente, il Movimento 5 Stelle.
Ora, abbiamo tempo a leggere di chi si indigna per l’accordo, del fatto che la Presidente è persona estremamente vicina a dell’Utri oltre che a Berlusconi… Sia Chiaro, il gioco è quello della Democrazia, si è andati alle urne con una legge pensata principalmente da chi le elezioni le ha perse, pensata così male che ancora non si capisce a chi assegnare alcuni dei seggi al Senato. Pensata da chi, la prima batosta pesantissima, l’aveva presa quando si convinse di cambiare la costituzione in un sol colpo con un guazzabuglio di quesiti referendari che mettevano insieme diavolo ed acquasanta.
Ora il Parlamento, piaccia o no, ha questa forma, questi sono i numeri e su questi e con questi numeri si dovrà ragionare e contare per legiferare e per esprimere una maggioranza che vada al Governo del Paese.
Il PD dice che vuole restare all’opposizione? Mi sta bene, che vorreste detto: “ma no, ma dai, ma che scherzi, venite a fare un giro?” L’opposizione nella democrazia è probabilmente il luogo migliore per fare politica. Rappresenta più di ogni altro scranno il bene del Paese. Certo, dovete imparare a farla, l’opposizione. Si, voi che dite di essere i discendenti del partito di opposizione quarantennale ma che, in realtà, si è no siete i discendenti della balena bianca. Mi piacerebbe capire come farete l’opposizione quando, alla fine della giostra, avete portato in Parlamento solamente gli esponenti camaleontici di quelle schiere di fighetti e signorine da salotto che con il paese ben poche volte hanno avuto maniera di confrontarsi. Comunque sia, ci voglio credere. Iniziamo quindi subito con le piattaforme… su, fateci capire che intendete fare…

In foto la responsabile della piattaforma programmatica dell’opposizione durante uno dei suoi appassionati ed appassionanti comizi di piazza.

About Author

Giuseppe Maria Amato

Giuseppe Maria Amato

Consulente ambientale

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Cerca nel sito

Seguici su




Commenti Recenti

Grazie, Livio, per queste considerazioni che meritano di essere diffuse....

Sono felice di constatare che c'è ancora chi non smette di parlare della grande Fallaci...

Questo discorso sulla laurea in giurisprudenza è molto pernicioso. L'amministrazione prevede un sistema articolato in...

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial