NientediPersonale.com

La controfigura tanto tuono, che piovve(ro) (menzogne )! Mps, Voucher, Sud Manca solo la prolusione sul tachione

La controfigura tanto tuono, che piovve(ro) (menzogne )!  Mps, Voucher, Sud  Manca solo la prolusione sul tachione
gennaio 05
08:14 2017

 

Inizio con MPS e la presunta messa in sicurezza dei risparmiatori. La banca ha bruciato negli ultimi 20 anni un patrimonio di 50 mld di euro. Il 70% dei prestiti di Mps riguarda importi superiori a UN MILIONE di EURO. La banca non ha voluto dire nemmeno al presidente della Regione Toscana Rossi i primi CENTO nomi dei DEBITORI. Intanto a Milano si sta svolgendo il processo con 16 imputati sullo scandalo dei derivati smerciati dai vertici di Mps a risparmiatori ignari . Consob e Bankitalia ? Dormivano!
Sarebbe opportuno, che la CONTROFIGURA leggesse quanto scritto dal gruppo Pd della regione Toscana su Mps ma, che non ha avuto risonanza sulla informazione di REGIME soprattutto sulle reti RAI .
Ecco cosa scrivono “ «se la politica ha avuto responsabilità a vario titolo nella vicenda Mps, il Partito democratico (e i partiti alla sua origine), che ha governato la città, ne ha avute in misura molto maggiore rispetto agli altri». «Quanto avvenuto a Siena è, probabilmente, l’esempio peggiore di come un rapporto pressoché osmotico tra territorio, istituzioni, politica e fondazione bancaria possa creare una distorsione e una sovrapposizione di ruoli e obiettivi di soggetti diversi», «Il Pd ha fatto e deve continuare a fare una spietata analisi in senso autocritico rispetto al ruolo avuto da molti suoi dirigenti in questa vicenda, spesso in accordo o in relazione dialettica coi vertici nazionali. Detto ciò, non può essere sottaciuto il ruolo consociativo che, trasversalmente, ha riguardato quasi tutto il sistema politico locale».

La Controfigura dovrebbe anche leggere quanto dichiarato dal componente italiano della BCE , Angeloni  “ LO STATO da SOLO NON BASTA. Siena deve COINVOLGERE AZIONISTI e OBBLIGAZIONISTI”. Angeloni fa riferimento senza ambiguità alcuna all’intervento del Meccanismo Europeo di Stabilità (MES), (rectius: TROIKA), per risolvere la questione sofferenze bancarie!

Sul Sud basta solo dire, che il ministero per il Sud istituito è un ministero SENZA PORTAFOGLIO e, che con questa legge di BILANCIO approvata vengono UCCISE le UNIVERSITA del SUD!.

Sui VOUCHER solo tre parole:

a) Gennaio/Ottobre 2016 venduti 121,5 mln di Voucher + 32,3 % rispetto al 2015 e + 67,6% rispetto al 2014 ;

b) i contratti a tempo INDETERMINATO da gennaio a ottobre 2016 si sono ridotti del 32% ;

c) i lavoratori a Voucher sono 1,4 milioni e si considerano OCCUPATI nelle statistiche ISTAT chi in una SETTIMANA ha SVOLTO UNA ORA di LAVORO RETRIBUITA! CINQUECENTO euro all’ANNO corrispondono a QUATTRO ORE di LAVORO al MESE quindi per ISTAT è un occupato a tutti gli effetti. Senza VOUCHER salirebbe del 6% il tasso di disoccupazione ATTESTANDOSI al 12,3%……………

Condividi

Sull'Autore

Erasmo Venosi

Erasmo Venosi

Articoli correlati

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono commenti. Vuoi aggiungerne uno tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Iscriviti a NdP tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo sito, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Rubriche

Commenti Recenti

Condivido pienamente la tua analisi...

La sinistra unita si forma sui contenuti fuori il Palazzo,non dentro il palazzo,e' quella sinistra...

Occorre scongiurare un ritorno del vecchio , incarnato da un centro destra, sempre più rancido...

Seguici su Twitter